Incontro con Sua Altezza Principe Hassan di Giordania

Pubblicato il 22.01.2019

Questa mattina il Consiglio Direttivo della Scuola fiorentina di alta formazione per il dialogo interreligioso e interculturale – FSD ha avuto il privilegio di incontrare il Principe Hassan bin Talal di Giordania e la sua delegazione.

I due gruppi si sono confrontati in uno scambio ricco e fertile, che ha evidenziato una chiara affinità di valori e finalità. Sua Altezza il Principe ha sottolineato come la sfida di oggi sia quella di superare i principi identitari di nazione, razza o culto, riconoscendo i problemi di ciascuno come problemi dell’umanità in quanto insieme di individui di uguali diritti e medesima importanza. Un dialogo reale è ciò che permette alle persone di conoscersi e riconoscersi unite nella Humana Comunitas, una sfida che richiede un impegno prioritario nella realizzazione ed estensione della giustizia sociale.

In questa occasione, la FSD ha trovato un prestigioso partner nel Royal Institute for Inter-Faith Studies di Giordania, avviando una collaborazione attenta ai segni dei tempi e alle sfide che il frangente storico impone.