Inizio della collaborazione con la School of Transnational Governance – European University Institute

Pubblicato il 20.12.2017

Si è svolto questo pomeriggio il primo incontro operativo del coordinamento scientifico che porterà alla realizzazione di una serie di seminari per operatori del settore pubblico in collaborazione con la School of Transnational Governance dello European University Institute di Fiesole.
La School of Transnational Governance (STG) offre formazione avanzata sui metodi, le conoscenze, le abilità e le pratiche di governance al di fuori dello Stato. La STG unisce il mondo accademico e quello del policy-making, nel tentativo di governare un contesto in cui il processo di policy-making trascende sempre più i confini nazionali. La FSD e la STG collaboreranno per offrire una formazione avanzata per una più profonda comprensione della religione nella società attraverso analisi interattive di casi studio e incontri con leader delle religioni abramitiche che vivono in Europa. Esploreranno un nuovo approccio per una società più inclusiva.