Seminario 11-13 novembre: “What is the Problem with Religion: A New Approach for an Inclusive Society

Pubblicato il 03.04.2019

Abbiamo il piacere di annunciare il prossimo seminario della Scuola fiorentina per l’educazione al dialogo interreligioso, organizzato con la School of Transnational Governance (STG) dell’Istituto Universitario Europeo.

Il seminario “What Is the Problem with Religion: A New Approach for an Inclusive Society” (qui il programma) riunirà ricercatori, professionisti del settore pubblico, professionisti della politica, della diplomazia, delle ONG, di organizzazioni internazionali, dei media e del settore privato per fornire loro un’accurata conoscenza delle religioni e delle buone pratiche di dialogo interreligioso e interculturale. Attraverso l’analisi interattiva di casi studio, giochi di ruolo e fishbowl session, i partecipanti impareranno a sviluppare e sostenere istituzioni e società inclusive. Durante i cinque giorni, avranno anche la preziosa opportunità di interagire con leader delle religioni abramitiche ed esperti di dialogo interreligioso.

Per candidarti, puoi compilare l’application form e inviarlo assieme al tuo CV e la lettera di motivazione a segreteria@fsdii.org.

La scadenza per le domande è venerdì 13 settembre 2019.

Tariffa: 1.500 €. Le tasse coprono il costo del corso e le pause caffè e pranzo. Le spese di viaggio e di soggiorno non sono incluse nella tariffa.

Un numero limitato di fee waiver e fee waiver parziali saranno assegnati in base al merito o ai bisogni (per favore, specificare nella lettera motivazionale se si richiede uno sconto).

Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione:

Giulia Boldrini g.boldrini@fsdii.org