Giornata Europea della Cultura Ebraica, iniziative in Toscana e a Firenze

Pubblicato il 08.10.2021

Una giornata densa di eventi e iniziative in Toscana in occasione della XXII Giornata della Cultura Ebraica, il 10 ottobre 2021.
Il tema principale è quello dell’ascolto, dello scambio, del confronto propositivo. Salta all’occhio se si guarda al programma della giornata organizzata dalla Comunità Ebraica fiorentina presso la Sinagoga: dal dialogo nel pensiero ebraico ai dialoghi fra giovani su religioni e futuro sostenibile, passando per il “dialogo dei sapori”.

Tra le 17:30 e le 18:00 ci sarà anche un momento di presentazione dedicato alla Scuola Fiorentina per l’Educazione al Dialogo Interreligioso e Interculturale, che avrà un corner dedicato all’interno dell’iniziativa durante tutta la giornata.

Numerose le visite guidate organizzate durante tutta la giornata, non solo alla Sinagoga ma anche alla Camera Immersiva e al cimitero di Viale Ariosto.

Altre iniziative anche a Siena e in diretta Facebook. Vi invitiamo a guardare il programma e partecipare a questa importante iniziativa di conoscenza reciproca e dialogo.

SCARICA IL PROGRAMMA_Giornata Europea della Cultura Ebraica

SCARICA IL PROGRAMMA_Sinagoga di Firenze