Ordinazione vescovile di Mons. Andrea Bellandi

Pubblicato il 07.05.2019

Lo scorso sabato 04 maggio 2019, il Vicepresidente della Scuola fiorentina di studi superiori per l’educazione al dialogo interreligioso e interculturale – FSD Mons. Andrea Bellandi è stato ufficialmente nominato Arcivescovo di Salerno – Campagna – Acerno, uno dei più antichi centri della cristianità italiana.

Mons. Bellandi, che sostituirà Mons. Luigi Moretti ritiratosi per motivi di salute, si insedierà il prossimo 6 luglio. A proposito del nuovo incarico, in una lettera all’Arcidiocesi ha dichiarato: «Sono contento di iniziare con voi e tra voi questo nuovo tratto di strada della mia vita, certo che il Signore camminerà con noi confortandoci, illuminandoci, rialzandoci quando cadremo, sempre rinnovando in noi quella speranza che è frutto della certezza di riconoscerci figli amati dal Padre. Cercherò di accogliere tutti, ascoltare tutti, dialogare con tutti, amare tutti.»

La Scuola fiorentina di dialogo augura ogni bene al suo amico e Vicepresidente Mons. Andrea Bellandi, e colma di gratitudine per il lavoro svolto assieme fino ad ora, lo accompagna con la preghiera e con sentimenti di vero affetto e stima in questo nuovo cammino, certi che, anche se distanti, proseguiremo insieme sulla via della comprensione, del dialogo e della conoscenza tra popoli e fedi.