XVIII edizione del Premio Galileo 2000

Pubblicato il 25.06.2018

La XVIII Edizione del Premio Galileo 2000, riconoscimento prestigioso voluto e promosso dall’Avv. Alfonso De Virgilis in collaborazione con il Teatro della Pergola, ha come tema lo Spirito. L’edizione di quest’anno premia la spiritualità, sia religiosa che laica, come veicolo di pace. Verrà premiato anche il dialogo interreligioso, con la Scuola fiorentina per l’educazione al dialogo interreligioso, protagonista di questa edizione. Durante la serata si svolgerà la presentazione ufficiale della FSD, con momenti dedicati al dialogo tra le religioni e le culture e la possibilità di effettuare donazioni che saranno interamente devolute a favore della Scuola.
Tra i premiati: Mohammed Abdulkarim Al Issa, Segretario Generale della Lega Musulmana Mondiale; il Rabbino David Rosen, a capo dell’International Jewish Committee for Interreligious Consultation; il Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo emerito di Milano; Padre Nikolaus Papadopoulos, Archimandrita della Chiesa Greco-Ortodossa per lo spirito religioso. Per lo spirito laico il premio sarà consegnato a Gianpaolo Donzelli, Presidente della Fondazione dell’Ospedale Meyer; Giancarlo Mazzuca, scrittore e giornalista; Zubin Mehta, direttore d’orchestra.