Il diritto ai luoghi di culto nel mondo

Pubblicato il 24.11.2018

La Scuola fiorentina per l’educazione al dialogo interreligioso – FSD è lieta di presentare la conferenza “Il diritto ai luoghi di culto nel mondo”. L’evento, a ingresso libero, vedrà l’intervento di personalità del mondo religioso come il Presidente della Scuola fiorentina per l’educazione al dialogo interreligioso e interculturale Rav Jospeh Levi, il Presidente dell’UCOII Yassine Lafram e il Vicario generale dell’Arcidiocesi di Firenze Mons. Andrea Bellandi e del mondo laico come Vannino Chiti, ex parlamentare, e Enzo Cacioli, Sindaco di Castelfranco Piandiscò e Funzionario Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio.

La Costituzione italiana prevede la libertà di religione come diritto fondamentale, che ha permesso lo sviluppo di una laicità in senso positivo e la coesistenza di Credo differenti. In questo contesto di eguaglianza tra confessioni religiose, la conferenza affronterà il tema del diritto al luogo di culto ascoltando il punto di vista di tre rappresentanti delle religioni abramitiche e l’opinione di personalità del mondo politico e amministrativo.

REGISTRATI QUI

Scarica il programma completo