Incontro con Mohammed Al Issa e il Rabbino David Rosen

Pubblicato il 22.06.2018

In occasione del conferimento del Premio Galileo 2000, il Segretario della Lega Islamica Mondiale (MWL – Muslim World League), la più importante organizzazione islamica non governativa a livello mondiale con sede alla Mecca, Arabia Saudita, è stato invitato a Firenze dalla Scuola fiorentina di dialogo. Oggi si è tenuto un incontro tra il Segretario Generale e il direttivo della FSD. Nel corso dell’incontro Mohammed Abdulkarim Al Issa e i membri del direttivo della Scuola hanno discusso di future collaborazioni, che saranno sancite dalla firma di un protocollo d’intesa tra le parti. Il Segretario generale ha espresso il suo apprezzamento e grande interesse per le iniziative della FSD, un progetto fondamentale per lo sviluppo positivo della società odierna.

Ad alcuni giorni di distanza è stato poi organizzato un meeting tra il Presidente della FSD Rav Joseph Levi, il Segretario della Lega Islamica Mondiale e Rav David Rosen, figura di primo rilievo nel dialogo interreligioso a livello mondiale, rappresentante dell’International Jewish Committee for Interreligious Consultation e Direttore internazionale per gli affari interreligiosi della AJC – American Jewish Committee. Il bel momento di dialogo interreligioso si è concluso con la firma di una dichiarazione congiunta per la creazione di un Forum permanente di consultazione interreligiosa (Permanent Interreligious Consultation Forum) tra le tre