L’Istituto Sangalli sostiene la Scuola Fiorentina di Dialogo

Pubblicato il 13.11.2017

Si formalizza oggi l’accordo di partenariato tra l’Istituto Sangalli per la storia e le culture religiose e la Scuola fiorentina di dialogo. L’Istituto Sangalli è un’istituzione laica e non confessionale, indirizzata alla conoscenza e allo studio della storia e delle culture religiose, senza alcuna distinzione tra le varie confessioni. L’Istituto fornisce borse di studio e premi, organizza convegni, seminari, conferenze e promuove momenti di dialogo interreligioso.
L’Istituto Sangalli ha concesso generosamente degli spazi per la FSD all’interno della sua sede, in Piazza San Firenze. La nuova sede della Scuola si troverà nel cuore di Firenze, a pochi passi da Piazza della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi. È un onore per la Scuola iniziare la collaborazione con questa prestigiosa istituzione, con il suo presidente, Maurizio Sangalli, e il suo direttore, Massimo Carlo Giannini, i quali faranno parte della nostra commissione accademica.